About us.

La scuola di ballo Swing Dream Factory di Roma nasce dalla collaborazione tra Vincenzo Fesi e Gaia Nati (a.k.a. Gaia Papaya).

Ballerino, maestro, coreografo, talvolta persino cantante e showman: Vincenzo Fesi è un’autorità nel mondo dello swing, rappresentando egregiamente l’Italia in tutto il mondo. Lindy Hop, Tip Tap, Balboa: ogni genere di ballo jazz è alla sua portata. Ad oggi, è il più famoso e titolato ballerino italiano nel mondo; da anni è ospite dei più prestigiosi festival internazionali, dove ha collezionato innumerevoli performance di successo. Vincenzo è anche direttore artistico di due importanti festival swing: il Sicily Swing Fest a Catania e lo Swing Crash Festival a Como, l’evento dal format unico che più di tutti ha contribuito allo sviluppo della danza swing in Italia.

Gaia Nati è da anni parte integrante della scena swing italiana, attiva a Roma sia come insegnante, sia come organizzatrice di eventi. Si addentra nel mondo della danza appassionandosi di Lindy Hop, specializzandosi poi nel ballo vintage, la Tap Dance, la West African Dance e studiando danza classica. Gaia è la fondatrice dell’Associazione Culturale Papaya Jam, rinomata per i propri stage di studio ed eventi culturali di musica e ballo finalizzati a diffondere il ballo e la cultura swing.

Da settembre 2017 il team di Swing Dream Factory continua a crescere, incrementando il numeri di collaboratori e istruttori. Fra questi, ritroviamo diversi ballerini di spicco come Riccardo Catà, Marzia Crisante, Mara Librio e Giuliano Trementini.